Come confezionare sottovuoto i liquidi in modo sicuro

25 novembre 2015 Español   English   Português   Français  

Un utente della confezionatrice SV-310, ci ha chiesto come confezionare salse e olio sottovuoto in totale sicurezza senza che il liquido fuoriesca dal sacchetto. È per questo motivo che nasce l'idea di preparare questo piccolo post, per tutti gli utenti che possono avere la stesso dubbio.

Tutte le confezionatrici Sammic offrono in opzione il supporto per il liquido, in modo che la borsa rimarrà inclinata, evitando così la fuoriuscita del liquido. Con l’olio non ci sarà alcun problema, ma quando andiamo a confezionare delle salse molto liquide che contengono molta acqua, il liquido iniziare a formare delle bolle quando raggiungerà un vuoto di circa 95%.

Se abbiamo una macchina sottovuoto controllata tramite sensore il programma ci permette di terminare il ciclo una volta che nella camera sarà raggiunto il 95% di vuoto.

Se abbiamo una macchina sottovuoto controllata mediante tempo, utilizzare il tasto STOP, che è incluso in tutti i modelli delle sottovuoto Sammic. Il pulsante STOP permette di fermare qualsiasi fase del cicli di sottovuoto, passando al seguente ciclo. questo può essere molto utile quando confezioniamo dei liquidi perché possiamo concludere il ciclo appena prima che si formino le bolle, impedendo che il liquido esca dal sacchetto.

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago