Lavastoviglie ad avanzamiento del cestelli SRC Arriva una nuova generazione di lavatrici a tunnel.

Sarà disponibile dalla prima settimana di marzo di 2017.

Scaricare PDF

La tua zona di lavaggio, alla massima capacità

Sammic dispone di differenti combinazioni di moduli per offrirti il prodotto che meglio si adatta alle necessità della tua attività.

Grazie all’ottimizzazione nell’integrazione dei componenti coinvolti nelle fasi di lavaggio e risciacquo, si raggiunge un miglioramento del 30% della capacità produttiva rispetto alla generazione precedente di lavastoviglie a tunnel, raggiungendo produzioni fino a 5.000 piatti/ora.

Tutti i modelli offrono 2 livelli di velocità per adattarsi alle necessità della richiesta e al livello di sporco delle stoviglie.

Il fermo e la temporizzazione del sistema di traino vengono gestiti mediante l’azione di un microinterruttore di finecorsa, che evita inceppamenti all’interno del tunnel e un funzionamento inutile della macchina.

L’ottimizzazione dello spazio di questo modello può essere aumentato grazie al tavolo di carico ad angolo o al nostro nuovo modulo di asciugatura ad angolo.


Risultati che parlano da soli

I tubi di lavaggio, con bocchette incassate di acciaio inossidabile, sono disposti in modo ottimale per ottenere la massima efficacia nel lavaggio.

Le bocchette dei bracci di lavaggio sono state disegnate per avvantaggiarsi al massimo della pressione sviluppata dalle pompe di lavaggio.

I diffusori di risciacquo, ad alta efficienza, permettono di sviluppare una potente ventilazione per offrirti risultati perfetti nel minimo spazio.

La separazione tra le diverse zone di lavoro mediante schermi intermedi evita che l’acqua di lavaggio possa interferire con la fase di risciacquo.

Grazie all’elevata potenza della caldaia è possibile ottenere un funzionamento continuo senza cali della temperatura.  In questo modo, si garantisce un risciacquo ad alte temperature che consente l’igienizzazione delle stoviglie.

L’utente può eseguire un monitoraggio costante delle temperature mediante il display digitale del pannello di controllo. 


Gestione intelligente delle risorse

Uno dei maggiori costi operativi dei tunnel di lavaggio è prodotto dal consumo di acqua impiegata per il risciacquo delle stoviglie. È per questo che abbiamo progettato il sistema di risciacquo dei nostri tunnel per offrire un equilibrio tra efficienza e consumo responsabile dell’acqua. Questo equilibrio si raggiunge grazie al progetto ottimizzato dei diffusori e all’introduzione di un riduttore di pressione che regola la quantità di acqua che si immette nella caldaia.

I tunnel di lavaggio Sammic sono equipaggiati con sensori di presenza dei cestelli lungo tutto il percorso, che ne bloccano automaticamente il funzionamento nel caso in cui non vi siano cestelli all’interno.

Il controllo della temperatura viene effettuato con sonde di alta precisione che consentono una gestione più efficiente del consumo elettrico.


La tua macchina, sempre efficiente

Ogni modulo è dotato di un’ampia porta ad apertura assistita che consente un accesso comodo e sicuro nel momento in cui andranno realizzate operazioni di pulizia e d’ispezione.

I bracci di lavaggio e di risciacquo possono essere smontati facilmente per essere puliti. Una corretta manutenzione di questi componenti ti permetterà di ottenere un livello ottimale delle prestazioni.

Sulla vasca dell’acqua di lavaggio sono stati disposti filtri in acciaio inossidabile con pendenza e un cestello raccoglitore dei residui estraibile. In questo modo si evita che lo sporco possa cadere nella vasca, ottenendo che l’acqua di lavaggio rimanga in ottime condizioni più a lungo. Il vantaggio finale è quello di poter ridurre i cambi d’acqua della vasca, risparmiando risorse ed evitando fermi della produzione.

La caldaia può essere svuotata semplicemente aprendo una tubazione, fattore importante al momento di realizzare interventi di manutenzione sulla macchina.

I tunnel di lavaggio Sammic includono la funzione di autodiagnosi dei guasti: gli incidenti sono comunicati all'utente tramite spie e/o un codice di errore.

Le macchine sono state progettate affinché possano essere riparate senza la necessità di spostarle dalla loro postazione, riducendo i tempi di fermo e i costi di manutenzione.

Si forniscono di serie paraschizzi in ingresso e uscita per evitare la presenza d’acqua nell’ambiente di lavoro. 

Le pompe di lavaggio sono ubicate in posizione verticale per consentire uno svuotamento automatico, evitando i cattivi odori e il possibile degrado dei componenti per il continuo contatto con l'acqua.


Prestazioni avanzate, semplicità d’uso

Il sistema di trascinamento dei cestelli si basa su una resistente struttura in acciaio inossidabile.

Tutti i tunnel di lavaggio sono forniti con il sistema esclusivo di Sammic BPS (Blocking Protection System). Il funzionamento di questa innovazione tecnica si basa sull’inserimento di sensori di movimento nei punti strategici del meccanismo di trasmissione del trascinamento.  Quando il sistema BPS rileva che la velocità di avanzamento del meccanismo scende al di sotto del livello di sicurezza, individua la presenza di un inceppamento e disconnette automaticamente il motore di trascinamento, evitando in questo modo danni alla stessa macchina o alle stoviglie.

Introducendo un cestello la macchina parte automaticamente, migliorando la dinamica di lavoro ed evitando perdite di tempo dovute a manipolazioni inutili del pannello di comando.

Il riempimento automatico della caldaia riduce il rischio di guasti nelle resistenze.

La gamma SRC è dotata di un nuovo pannello di comando il cui progetto consente un utilizzo più intuitivo della macchina.


La tua macchina, qualcosa su cui fare affidamento

Tutti i modelli sono costruiti interamente in acciaio inossidabile per fornire una elevata resistenza alla corrosione e una maggiore durata.

Grazie al sovradimensionamento dei principali componenti e dei sistemi, è possibile garantire una durata maggiore per tutti i modelli.

Il progetto del prodotto è basato su un know-how ottenuto in decine di anni di esperienza della Sammic nell’ambito del lavaggio, insieme ad una stretta collaborazione con gli utenti di questo tipo di prodotto.

Inoltre, la tua macchina sarà sempre efficiente grazie al nostro team di professionisti tecnici che ti forniranno un eccellente servizio post-vendita.

Ad ogni necessità, la sua soluzione

Prelavaggio

Questo modulo si installa prima della fase di lavaggio convenzionale. Il suo compito principale è eliminare i residui di grasso e di rifiuti dalla superficie delle stoviglie grazie alla sua potente pompa da 1,2 HP e ai suoi 4 bracci di lavaggio. Lo sporco sciolto va a fermarsi sui filtri di superficie posizionati sulla vasca del modulo.

L’azione di prelavaggio consente l’eliminazione anche dello sporco più incrostato dalle stoviglie e semplifica il lavaggio finale nella fase di lavaggio convenzionale.

Inoltre, la fase di prelavaggio impedisce che l'acqua della vasca del modulo di lavaggio si saturi prematuramente di sporco, riducendo la frequenza del cambio dell’acqua di lavaggio.


Lavaggio potenziato

Al modulo di lavaggio standard è stato aggiunto una potenza extra nella pompa di lavaggio e sono stati inseriti bracci addizionali per offrire una maggiore efficienza.

Questo modulo si monta su quei modelli ad alta produzione progettati per essere impiegati in contesti di uso intensivo e di esigenza elevata.


Doppio risciacquo

Con l'aumento della produzione di un tunnel di lavaggio, l’attività di risciacquo diventa più complessa. Consapevoli dell’importanza di un corretto risciacquo per ottenere un risultato impeccabile, mettiamo a tua disposizione il modulo di doppio risciacquo.

Si tratta di un ulteriore passaggio che elimina gran parte del sapone dalla superficie delle stoviglie, agevolando un risciacquo ottimale nella fase finale. 

Questo modulo di doppio risciacquo ricicla l’acqua proveniente dalla fase di risciacquo convenzionale allo scopo di ridurre il consumo sia dell’acqua che dell’energia.

Un processo di asciugatura adattabile in produzione espazio

Asciugatura lineare

La produttività dei tunnel di lavaggio può essere incrementata installando il modulo di asciugatura lineare. I moduli di asciugatura consentono di soddisfare i picchi di richiesta in modo più efficace e di ridurre i costi di manodopera eliminando l’operazione di asciugatura a mano, e fornendo inoltre una migliore finitura delle stoviglie.

Principali caratteristiche tecniche:

- Controllo termostatico della temperatura.

- Diffusori e labirinti laterali progettati per un'utilizzazione ottimale dell'aria calda prodotta.

- Scarico incorporato per smaltire l'eccesso d'acqua.

Due modelli disponibili

 

Caratteristiche

TS-600

TS-800

Potenza ventilatore

1 HP / 0,75 KW

1.5 HP / 1.1 kW

R. riscaldamento

6 kW

9 kW

Aria in circolo m3/h

1.300

2.000

Lunghezza mm.

SRC-1800

+600 mm

 

SRC-2200-5000

+400 mm

+600 mm




Asciugatura ad angolo

Tutti i vantaggi del modulo di asciugatura lineare con un’uscita in curva a 90° per quelle installazioni che, per motivi di spazio, lo richiedano.

 

Caratteristiche

TS-90

Potenza ventilatore

1.5 HP / 1,1 KW

R. riscaldamento

9 kW

Aria in circolo m3/h

2.000

Lunghezza mm.

SRC-1800

+900 mm

SRC-2200-5000

+700 mm



L’estrazione di vapori non è un problema

Condensatore di vapori CV

L’installazione di questo modulo offre una serie di vantaggi significativi nel rendimento del tunnel di lavaggio.

Da un lato, il condensatore di vapori cattura e condensa il vapore per riscaldare l’acqua d’ingresso al tunnel di lavaggio che alimenta la caldaia, ottenendo un miglioramento del rendimento energetico della macchina del 29%.

Dall’altro, questo preriscaldamento dell’acqua d’ingresso agevola il recupero della temperatura dell’acqua nella caldaia, migliorando, se possibile, l’efficacia di lavaggio della macchina.

Evita l’estrazione dei vapori verso l’esterno, migliorando le condizioni dell’ambiente di lavoro a livello di temperatura e umidità.

Principali prestazioni tecniche del modulo Condensatore di vapori:

  • Ventilatore in posizione verticale e motore a doppia tenuta per impedire l'ingresso di umidità nel motore.
  • Filtro estraibile per evitare l'ingresso del grasso.
  • Potenza: 750 W


Estrattore di vapori EV

L’estrattore di vapori è un’opzione alternativa all’installazione di un condensatore di vapori per la gestione del vapore acqueo generato durante il funzionamento del tunnel di lavaggio. 

L’installazione del modulo estrattore dei vapori migliora le condizioni dell’ambiente di lavoro a livello di temperatura e umidità.

Principali prestazioni tecniche del modulo Condensatore di vapori:

  • Diametro di uscita: 176 mm
  • Filtro estraibile anti-grasso
  • Potenza: 550 W


Copa de aspiración CA

La cappa aspirante è un accessorio progettato per estrarre il vapore prodotto nel tunnel di lavaggio mediante un’unità di estrazione remota.  È un paraschizzi dotato di un’uscita collegata al sistema di estrazione dell’installazione.

Dati tecnici principali:

  • Diametro di uscita: 176 mm
  • Per i modelli a partire da SRC-2200

Lavastoviglie a traino

Lavastoviglie ad avanzamento dei cestelli. Ritmi di lavaggio con capacità fino a 5.000 piatti/ora

I tunnel lavastoviglie sono ideali per hotel, ospedali e grandi mense in generale.

Lavastoviglie a traino
  • Created by potrace 1.13, written by Peter Selinger 2001-2015
  • Produzione piatti/ora (max)
1800 Lavastoviglie a traino SRC-1800 67/100 cestelli/ora (fino a 1.800 piatti/ora)
2200 Lavastoviglie a traino SRC-2200 85/126 cestelli/ora (fino a 2.200 piatti/ora)
2700 Lavastoviglie a traino SRC-2700 100/150 cestelli/ora (fino a 2.700 piatti/ora)
3294 Lavastoviglie a traino SRC-3300 122/183 cestelli/ora (fino a 3.300 piatti/ora)
3600 Lavastoviglie a traino SRC-3600 130/200 cestelli/ora (fino a 3.600 piatti/ora).
4050 Lavastoviglie a traino SRC-4000 150/225 cestelli/ora (fino a 4.050 piatti/ora)
4950 Lavastoviglie a traino SRC-5000 183/275 cestelli/ora (fino a 4.950 piatti/ora)

ver más Lavastoviglie a traino »


Da 55 anni, SAMMIC offre soluzioni all'altezza degli utenti più esigenti del settore alberghiero, collettività e alimentazione.

È un gruppo leader nella fabbricazione di impianti di lavastoviglie e preparazione dinamica.

La Scelta Giusta

Ulteriori informazioni

La nostra rete d'esportazione garantisce una presenza attiva in 100 paesi dei cinque continenti.

Contattaci

Articoli correlati