Abbattitori di temperatura : cosa sono e quali sono i suoi vantaggi

10 dicembre 2013 Português   Español   English   Français  

Gli abbattitori di temperatura permettono di portare una temperatura di +70 / +80 ° C alla temperatura di +3 ° C al cuore dell'alimento in meno 90 minuti per poi mantenere il prodotto ad una temperatura tra 0 ° C e + 5 ° C , secondo il valore impostato per la conservazione . Abbassare rapidamente la temperatura permette di conservare inalterata l'umidità degli alimenti e impedisce quindi la normale proliferazione batterica . Utilizzando l’abbattitore di temperatura per congelare  rapidamente , raggiungiamo una temperatura di -18 ° C nel cuore del prodotto in un tempo di 4 ore , impedendo così la formazione di macro cristalli . 

Al fine di dimostrare le applicazioni ed i vantaggi dell'utilizzo di abbattitori di temperatura , abbiamo preparato una presentazione che ci auguriamo possa essere utile per i nostri Rivenditori .

Sammic : soluzioni complete

Cogliamo  l'occasione per ricordare che Sammic  offre una vasta gamma di abbattitori di temperatura , sia per le bacinelle e sia per i vassoi GN o Rational . Gli abbattitori di temperatura sono il complemento ideale per le macchine sottovuoto o i cuocitori a bassa temperatura sous -vide , anch’essi offerti da Sammic .

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago