Ho un forno. Perché mi serve uno SmartVide?

09 dicembre 2015 English   Español   Português   Deutsch   Français  

Perché mi serve uno SmartVide se ho già un forno a convezione o misto?

Lo SmartVide e il forno (di convezione o misto, di seguito “forno”) sono due concetti diversi: si tratta di due prodotti che rispondono a esigenze diverse e che possono essere perfettamente integrati in una cucina. Cercheremo di spiegare le principali differenze tra lo SmartVide e il forno, affinché sia possibile cogliere le sfumature che possono portare alla scelta di uno SmartVide in un determinato momento.

Caratteristica

SmartVide

Forno

 

                            smartvide-8_cubeta - copia

                       

so-523

Precisione di cottura Cottura esatta. Meno precisa. +/-2-3ºC.
Versatilità e trasportabilità Trasportabilità dentro e fuori dalla cucina. Mobilità praticamente nulla. La variazione di funzione richiede tempi di attesa
Produttività Grande capacità di cottura senza sprechi in termini di qualità. Si sconsiglia di sovrapporre i sacchi al momento della cottura.
Consumi Consumi ridotti. Consumi elevati rispetto allo SmartVide.
Dimensioni adattate Possibilità di sistemazione in qualsiasi spazio ridotto della cucina. Occupa molto spazio in cucina
Installazione preliminare Non necessita di installazione preliminare. Necessita di installazione preliminare (uscita fumi).
Rigenerazione

Rigenerazione precisa e costante.

Poco pratico per la rigenerazione.

Precisione di cottura

La cottura a immersione è la più precisa in assoluto. In forno si possono verificare variazioni di temperatura di 2-3ºC da un luogo all'altro.

Versatilità e trasportabilità

Lo SmartVide offre versatilità di movimento dentro e fuori dalla cucina. Il rapido raffreddamento della macchina rende possibile il suo spostamento al termine del lavoro. Nel caso dei forni la versatilità di movimento e funzione è abbastanza limitata. La mobilità è abbastanza ridotta, per non dire nulla, a causa delle dimensioni. La possibilità di cambiare il programma da asciutto a vapore (necessario per la cottura a bassa temperatura) prevede lunghi tempi di attesa.

Produttività

Lo SmartVide assicura un'elevata capacità di cottura senza sprechi in termini di qualità, poiché il sacco è costantemente a diretto contatto con l'acqua in circolo. È possibile sovrapporre i sacchi senza problemi di uniformità di cottura. Nei forni la sovrapposizione dei sacchi durante la cottura è sconsigliata poiché il vapore non è in grado di penetrare tra i sacchi. La parte intermedia potrebbe non avere una cottura specifica.

Consumi

Con lo SmartVide, nelle cotture lunghe si risparmia in termini di sprechi energetici. I consumi energetici sono più elevati nei forni rispetto allo SmartVide.

Dimensioni adattate

Le dimensioni adattate dello SmartVide rendono possibile la sua sistemazione in qualsiasi spazio ridotto della cucina. L'installazione di un forno presuppone spazio, denaro e sforzo e deve essere sistemato in un luogo specifico prestabilito. Non si adatta a luoghi piccoli su piani di lavoro.

Lazione preliminare

Lo SmartVide non necessita di installazione preliminare. Il forno necessita un'installazione preliminare, necessaria per l'evacuazione dei fumi.

Rigenerazione

Lo SmartVide consente di rigenerare a una temperatura controllata e uniforme, permettendo di conservare intatte nel tempo proprietà e qualità. Il forno è poco pratico per rigenerare diversi elementi in tempi diversi per l'esigenza di costante apertura dello sportello, con conseguente riduzione di temperatura e precisione.

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago