Ganache al cioccolato con un cutter-omogenizzatore CKE

19 ottobre 2016 Español   Français   English   Deutsch   Português  

Un utente ci chiede se è possibile ottenere ganache al cioccolato usando un cutter-omogenizzatore CKE della Sammic. Ti riportiamo la risposta del nostro chef.

Non c’è problema nel realizzare una ganache usando il cutter-omogenizzatore della Sammic. L’unica attenzione che dovremo avere è quella di considerare la velocità e la capacità di carico del contenitore del nostro cutter-omogenizzatore.

Bisogna prendere in considerazione che sarebbe preferibile lavorare con una velocità media che ci permetta di vedere, attraverso il coperchio trasparente, come si evolve la nostra ganache.

Se ciò che si desidera è ammorbidire una ganache già addensata è possibile utilizzare un cutter-omogenizzatore Sammic e in questo modo ottenere d’incorporare una ganache che si sia addensata e indurita rendendola pronta per il suo utilizzo.

Torniamo a condividere questo video che abbiamo realizzato nel 2012 in cui Ruth Selby, una delle vincitrici delle borse di studio BasqueStage ci ha preparato una salsa aioli e una ganache di cioccolato utilizzando un cutter CK della Sammic.

 

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago