I vantaggi del vuoto per tappe delle nuove confezionatrici

19 luglio 2017 Español   Deutsch   English   Français   Português  

In un post precedente, abbiamo spiegato l’importanza del vuoto per tappe delle nuove confezionatrici Sensor Ultra. Così come abbiamo detto a suo tempo, il vuoto per tappe ci aiuta a raggiungere un vuoto del 99% in un modo più lento e delicato con alimenti come formaggi, prosciutti e frutti di mare. Così otteniamo che gli elementi che contengono grasso ne perdano una minore quantità durante la procedura di sottovuoto e, in questo modo, che mantengano la maggiore quantità possibile delle proprietà organolettiche.

In questi prodotti, il vuoto per tappe è ideale per una loro migliore conservazione successiva. Le pause o tappe ci aiutano ad evitare che l’ebollizione del vuoto possa, in qualche modo, danneggiare l'ingrediente principale. In questo modo il vuoto sarà totale, ma più delicato.

 

 

NOTA DELLO CHEF: Il vuoto per tappe ci consente anche di effettuare le marinature, la stagionatura e l’ammorbidimento della carne grazie al vuoto. Questa applicazione può anche essere ottenuta con il sistema di “Pausa” delle confezionatrici SE.

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago