Guida alla scelta della lama migliore per il cutter Sammic

08 ottobre 2019 Português   Deutsch   Español   English   Français  

La gamma di cutter ed emulsionatori Sammic offre la massima versatilità per adattarsi alle esigenze dell'utilizzatore: vasche di diversa capacità, a due velocità o a velocità variabile, miscelatore "cut&mix", opzioni lama... parlando di lame, qual è la lama più adatta alle mie esigenze?

Questo post vuole essere una breve guida alla scelta delle lame più adatte ad ogni esigenza di taglio.

 

Lame microdentate

I cutter ed emulsionatori Sammic sono forniti con lame microdentate, in quanto sono le più utilizzate. Le lame microdentate o a denti di sega sono ideali per tagliare prezzemolo e prodotti ad alto contenuto d'acqua che possono essere danneggiati dall'uso di lame lisce. Queste lame sono consigliate anche per prodotti surgelati, noci, prosciutto crudo, carne cotta o purea. In quest'ultimo caso, la triturazione è più fine con questo tipo di lama.

Lame lisce

Le lame lisce sono indicate per tagliare la carne cruda, poiché per il filo e per la loro forma sono in grado di tagliare con facilità i filamenti dei nervi e i punti difficili della carne. Sono consigliate anche per le verdure in generale, poiché le triturano molto bene, sottraendo loro poca acqua. Le lame lisce sono ideali per le cipolle, ma è consigliabile utilizzare il miscelatore Cut&Mix, in quanto il prodotto aderisce ai lati della vasca.

Cuchillas perforadas

Le lame forate sono utilizzate per realizzare salse e mescolare prodotti come maionese, salsa rosa, ali-oli, ecc. e per alcuni tipi di impasti da pasticceria.

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago