Frullatori a immersione XM. Di quale modello ho bisogno?

17 giugno 2020 Español   Português   English   Français   Deutsch  

In apparenza, il frullatore a immersione è una macchina relativamente semplice. Tuttavia quando ci troviamo davanti all'ampio catalogo di modelli disponibili, ci chiediamo di quale modello abbiamo bisogno. Potenza, lunghezza del braccio, velocità, funzioni... questa breve guida permetterà di identificare il modello necessario a ogni utilizzatore. 

Per scegliere il modello di piccolo elettrodomestico più idoneo alle esigenze dell'utilizzatore, bisogna rispondere a tre domande:   

  1. Di che misura è il recipiente con cui lavorerò? Questa domanda è fondamentale per scegliere il frullatore a immersione del modello giusto. Un modello sovradimensionato richiede uno sforzo inutile, mentre un modello troppo piccolo richiederà troppo tempo per ottenere il risultato desiderato e non riuscirà a tritare l'intero contenuto del recipiente. 
  1. Devo tritare, sbattere o entrambe le cose?In funzione della risposta, è possibile scegliere un frullatore a immersione, una frusta elettrica o un combi. Oppure, ad esempio, acquistare un frullatore a immersione a velocità variabile per corredarlo in seguito di un braccio frusta.Nelle serie 20, 30 e 50 è disponibile il braccio frusta. 
  1. È necessario che la macchina funzioni in modo autonomo?Se si usa il frullatore a immersione abbastanza intensamente, magari è consigliabile avere la possibilità di agganciarlo al recipiente e lasciarlo in funzione per un po' di tempo. Un'opzione presente nelle serie 30, 50 e 70. 

Se si guarda l'ultima generazione di piccoli elettrodomestici XM di Sammic, ogni serie è stata costruita con un obiettivo. Pertanto, è possibile dare alcune indicazioni generali in merito all'uso opportuno di ciascuna di esse: 

 

 

La serie XS o 10 è stata pensata per piccole produzioni, mise-en-place e supporto durante il servizio.È piccola, leggera e maneggevole.La velocità variabile rende possibile l'utilizzo creativo in cucina senza bisogno di cambiare utensili.È indicata per lavorare in recipienti che hanno capacità fino a 10 litri. 

La serie S o 20 è indicata per la piccola ristorazione.Si tratta di modelli compatti disponibili con braccio di 2 lunghezze diverse, per lavorare in recipienti di capacità fino a 12 e 15 litri.Tutti i modelli hanno velocità variabile ed è possibile dotarli di braccio frusta. 

La serie M o 30 è indicata per lavorare in recipienti da 30 - 60 litri, a seconda della lunghezza del braccio. È indicata per un uso generalizzato nella ristorazione e nelle comunità di medie dimensioni.Il frullatore a immersione ha una velocità fissa, mentre la frusta elettrica e il combi sono dotati di velocità variabile.   

La serie L o 50 è stata pensata per le grandi produzioni nella ristorazione e nelle cucine centralizzate poiché possono lavorare, a seconda della lunghezza del braccio, in recipienti con capacità massima di 80 o 120 litri. Il frullatore a immersione ha velocità fissa, mentre la frusta elettrica e il combi hanno velocità variabile. 

La serie XL o 70 è stata pensata per le grandi comunità e le cucine centralizzate, per lavorare in recipienti di capacità massima compresa tra 200 e 250 litri. In questo caso, non è disponibile l'opzione frusta e la velocità è sempre fissa. 

 

 

XS / 10 

S / 20 

M/30 

L/50 

XL/70 

Capacità massima del recipiente

10 

12/15 

30/45/60 

80/120 

200/250 

Velocità

Variaible 

Variaible 

Fissa

Variaible 

Fissa

Variaible 

Fissa

Funzioni

Frullatore

Frullatore

Frusta

Frullatore

Frusta

Frullatore

Frusta

Frullatore

Funzionamento continuo

No

No

 

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago