Gravity Slide System, espelle il prodotto tagliato senza impatto

31 maggio 2022 Español   Deutsch   English   Français   Português  

I nuovi tagliaverdure e le macchine combinate della linea Compact incorporano il Gravity Slide System, uno scivolo attraverso la quale scende il prodotto tagliato per la gravità e senza subire colpiti. Questa caratteristica unica evita la forza centrifuga del disco di espulsione e consente al prodotto di cadere senza subire colpi, permettendo così di preservare meglio le qualità organolettiche del prodotto.

Come si può vedere nel video, il sistema Gravity Slide System è particolarmente interessante per tagliare fette e ricostruire il prodotto per la sua successiva conservazione o presentazione. Grazie a questa ricostruzione, il prodotto mantiene le sue qualità organolettiche per molto tempo. Inoltre, l’utente può quantificare quante porzioni ha, evitando sprechi e migliorando il rendimento. Come commenta Enrique Fleischmann, utente del sistema e Chef Corporate di Sammic, “non è lo stesso avere pomodori, che averne uno, due o tre”. In questo modo è più facile che mai standardizzare i piatti per banchetti, così come per altre strutture che danno grande importanza alla presentazione del piatto.

Inoltre, questo scivolo, essendo smontabile, l’utente, a seconda del prodotto da tagliare, può scegliere di usare lo scivolo o il disco di espulsione, che è anche fornito di serie con la macchina. In questo modo, non deve usare sempre una cosa o l’altra e può decidere in qualsiasi momento quale dei due usare per standardizzare #IlTaglioPerfetto a seconda del prodotto da tagliare. Inoltre, essendo smontabile, la pulizia dello scivolo è semplice e facile e si può fare in lavastoviglie.

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago