La delivery più sicura, in confezioni termosaldate o sottovuoto

07 aprile 2020 Español   Deutsch   English   Français   Português  

Se già ci troviamo in uno scenario in cui il consumo e l'offerta di piatti pronti cresce senza sosta, ora, a causa dell'emergenza COVID-19 da coronavirus e delle misure adottate dai governi, la delivery è diventata praticamente l'unica attività che il settore dell'ospitalità può svolgere. Se a questo aggiungiamo l'importanza dell'igiene in questi momenti di emergenza sanitaria, la consegna di alimenti in confezione sottovuoto termosaldata diventa il modo più sicuro di fornire pasti pronti a domicilio. 

Piatti pronti consegnati in contenitori termosaldati: garanzia di igiene 

Con questa soluzione, l'alimento consegnato a domicilio è all'interno di contenitori termosaldati chiusi ermeticamente. In tal modo, oltre a evitare di rovesciare il cibo fuori dal contenitore, si impedisce lo scambio di particelle durante il trasporto dal ristorante al domicilio del destinatario. Questo aspetto già importante in sé, attualmente è essenziale a causa della particolare suscettibilità agli agenti patogeni per l'emergenza sanitaria che stiamo vivendo.  

Alimenti confezionati sottovuoto: garanzia di conservazione 

Nel caso degli alimenti pronti confezionati sottovuoto, alle condizioni igieniche specificate per gli alimenti in confezioni termosaldate, si aggiunge l'assenza di aria all'interno del sacchetto contenente il pasto. L'assenza di ossigeno impedisce la riproduzione di batteri aerobi, accrescendo la sicurezza del prodotto. Si prolunga così il tempo di conservazione degli alimenti e la struttura può servire pasti pronti a domicilio oltre che per un consumo relativamente immediato anche per un utilizzo successivo. 

In tal caso, allegare le istruzioni per una buona rigenerazione del pasto consegnato a domicilio affinché mantenga le sue proprietà nutrizionali e organolettiche. 

 

Alimenti cotti sottovuoto: massima igiene e conservazione

La cottura sottovuoto a bassa temperatura è un passo avanti in termini di condizioni igieniche e di isolamento dell'alimento dagli agenti patogeni. Oltre alla garanzia di igiene al momento della delivery, offre il massimo isolamento del prodotto da agenti pericolosi non solo durante la consegna, bensì anche durante la cottura. Come nel caso della fornitura di pasti confezionati sottovuoto, si consiglia di allegare le istruzioni per una buona rigenerazione dell'alimento. 

 

Sammic, soluzioni per la delivery

Sammic offre al settore della delivery un'ampia gamma di soluzioni per la termosaldatura dei vassoi per il confezionamento sottovuoto degli alimenti e la cottura sottovuoto e a bassa temperatura. 

Tra le termosaldatrici di vassoi, il modello TS-150 è completamente manuale, mentre i modelli TM, pur essendo manuali, si attivano con una leva e sono dotati di un temporizzatore per il tempo di sigillatura, garantendo un risultato ottimale per vassoi e pellicole di tutti gli spessori. Il modello TM-150 è destinato a vassoi di 150 mm di larghezza, mentre il modello TM-210 è in grado di gestire una pellicola larga fino a 210 mm. 

Le confezionatrici sottovuoto Sammic si articolano su due gamme, SENSOR e SENSOR ULTRA. Ogni gamma offre una serie di modelli di diverse dimensioni. Inoltre, tutti i modelli sono provvisti di sottovuoto controllato da un sensore ad alta precisione e di pompe a vuoto Busch.  

Se oltre a consegnare piatti confezionati sottovuoto, vogliamo cuocere alimenti confezionati sottovuoto e a bassa temperatura, Sammic propone termocircolatori SmartVide di ultima generazione. Grazie a SmartVide by Sammic, l'azienda mette la cottura a bassa temperatura a disposizione di qualsiasi professionista interessato a questa tecnica, non limitandosi a offrire prodotti bensì anche competenze e risposte attraverso il nostro sito www.sous-vide.cooking. 

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago