Rampa o disco espulsore, quale dovrei utilizzare?

12 settembre 2023 Español   Français   Português   Deutsch   English  


Durante il processo di taglio con i tagliaverdure, uno dei momenti più delicati è l'espulsione del prodotto tagliato. Per affrontare efficacemente questa operazione, i tagliaverdure della linea Compact offrono due opzioni per garantire risultati ottimali: la rampa (Gravity Slide System) e il disco espulsore. Entrambi gli accessori, forniti di serie con la macchina, sono facili da montare e smontare, offrendo agli utenti la flessibilità di scegliere quello più adatto per ogni situazione senza necessità di attrezzi aggiuntivi.

Ma quando e come dovrei usarli?

Gravity Slide System o rampa: rispetto per il prodotto

Gravity Slide System è una soluzione innovativa e unica nella linea Compact. Grazie a questa rampa si evita la forza centrifuga del disco espulsore e si lascia cadere il prodotto senza subire urti, consentendo così di preservare meglio le caratteristiche organolettiche del prodotto.

È particolarmente vantaggioso per ingredienti delicati come pomodori, cipolle, arance, mele, e altri, poiché ne prolunga la durata, migliora la conservazione e riduce l'ossidazione durante la produzione e la preparazione della mise en place. Inoltre, questo sistema fornisce risultati standardizzati, organizzati e ordinati, semplificando il montaggio dei buffet, dei banchetti e di altre preparazioni in cucina, consentendo un miglioramento della dinamicità del lavoro in cucina.

La rampa è ideale per:

          - Prodotti delicati.
          - Prodotti che richiedono ordine e uniformità nella presentazione.

Alcuni esempi: pomodoro, arancia, cipolla, rapa, patata, banana, cetriolo, ravanelli, salsiccia, salame, lombo di maiale....

Disco espulsore: efficienza e produzione costante

Il disco espulsore espelle il prodotto tagliato attraverso la forza centrifuga generata dal disco in rotazione. È un'opzione adatta all'uso generale che garantisce un ritmo costante di lavoro con una produzione elevata e tagli standardizzati in termini di tempo e forma. Questo accessorio è ideale per mantenere un'efficienza e una redditività costanti, consentendo un'eccellente capacità di produzione.

Il disco espulsore è ideale per:

          - La maggior parte dei casi.
          - Lavorare a un ritmo costante con un elevato livello di produzione.

Alcuni esempi: ravanelli, melanzane, rapa, zucchine, patate, funghi, banana, arancia, melone, ananas, salsiccia, cipolla, lombo di maiale....

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago