Riaperta nuova convocazione per la borsa di studio Sammic

30 agosto 2012 Français   Português   English   Español  

Si e' ufficialmente aperta una nuova (e migliore!) convocazione per la Borsa di studio Sammic nell'ambito del progetto BaqueStage. Proprio quando i vincitori della scorsa edizione, Brenden Darby e Luuk Hoffman, recentemente operante presso il Ristorante Martín Berasategui, siamo alla ricerca del prossimo gruppo di stelle culinarie.

In questa competizione, gli studenti neolaureati e giovani cuochi possono scegliere tra due diversi tipi di borse di studio Sammic.

La prima borsa di studio, chiamata Top Chef Sammic Scholarship , è identica alla precedente. Il fortunato vincitore riceverà un soggiorno di sei mesi, con tutte le spese pagate,potrà lavorare sotto la direzione di uno chef basco di altissimo livello. Avrà la possibilità di raccontare la sua storia attraverso il web e blog creati proprio per questo scopo. Inoltre, per due mesi di questo soggiorno sarà formato da diversi produttori e artigiani dei Paesi Baschi.

Maggiori informazioni su questa borsa di studio.


La novità è la seconda borsa di studio: Rising Star Sammic Scholarship. Il vincitore riceverà un tirocinio di tre mesi, lavorando sotto la direzione di uno chef basco, il quale è una celebrità nel mondo culinario. Questa è la prima volta per  borsa di studio Sammic Rising Star, e siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione di Roberto Ruiz, uno  chef basco di altissimo livello. Nominato miglior ristoratore dall'Accademia basca della Gastronomia, Chef Ruiz è appassionato dal cibo e ossessionato dal prodotto di qualità, e in alcune fasi ci  accompagnerà nelle aziende agricole e nei mercati. Si tratta di un'opportunità unica per un'autentica esperienza culinaria nella campagna basca.

Ulteriori informazioni su questa borsa di studio.

Le registrazioni per il primo turno si concluderanno a fine settembre. Le domande per il primo turno sono le stesse  per entrambe le borse di studio. Iscriviti qui.

Hai delle domande? Lascia un commento sulla nostra pagina Facebook o fai una domanda via Twitter!

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago