KitchenBridge I: Società gastronomica Basazabal

08 agosto 2018 Español   Português   Deutsch   English   Français  

L'amore dei baschi per la gastronomia non è esclusivo degli chef d'élite. Prova ne è il gran numero di ristoranti di diverse categorie che offrono un altissimo livello di cucina, così come l'esistenza di società gastronomiche. In una società gastronomica, i membri possono andare lì, cucinare come se fossero in un ristorante e mangiare, con i loro amici o ospiti, quello che hanno cucinato. Non esageriamo dicendo che praticamente tutti i baschi fanno parte di una società gastronomica... o diverse!

Quando si frequenta una società gastronomica, diverse persone che partecipano al pranzo o alla cena in questione portano il proprio cibo e lo cucinano loro stesse. Successivamente, le spese vengono calcolate e ripartite tra tutti i membri. Si tratta di un sistema di gestione basato sulla fiducia.

Per coloro che visitano i Paesi Baschi, frequentare una società gastronomica è un'autentica immersione nella cultura culinaria basca. E non poteva mancare in un'immersione gastronomica come il nostro programma.

 

Nerea Umerez, membro del reparto export di Sammic e della società Basazabal, ci ha permesso di mangiare in questa società. Diversi cuochi del team di Enrique Fleischmann hanno cucinato per noi in questa occasione. Un menù a base di prodotti locali di altissima qualità e la presenza di diversi membri della società che hanno spiegato ai visitatori come funzionano questi impianti è stata una full immersion in questa parte molto importante della cultura gastronomica basca.

Nessun commento Scrivi il primo!

Lascia un commento

Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago