KitchenBridge I: Società gastronomica Basazabal

08 agosto 2018 Español   Português   Deutsch   English   Français  

L'amore dei baschi per la gastronomia non è esclusivo degli chef d'élite. Prova ne è il gran numero di ristoranti di diverse categorie che offrono un altissimo livello di cucina, così come l'esistenza di società gastronomiche. In una società gastronomica, i membri possono andare lì, cucinare come se fossero in un ristorante e mangiare, con i loro amici o ospiti, quello che hanno cucinato. Non esageriamo dicendo che praticamente tutti i baschi fanno parte di una società gastronomica... o diverse!

Quando si frequenta una società gastronomica, diverse persone che partecipano al pranzo o alla cena in questione portano il proprio cibo e lo cucinano loro stesse. Successivamente, le spese vengono calcolate e ripartite tra tutti i membri. Si tratta di un sistema di gestione basato sulla fiducia.

Per coloro che visitano i Paesi Baschi, frequentare una società gastronomica è un'autentica immersione nella cultura culinaria basca. E non poteva mancare in un'immersione gastronomica come il nostro programma.

 

Nerea Umerez, membro del reparto export di Sammic e della società Basazabal, ci ha permesso di mangiare in questa società. Diversi cuochi del team di Enrique Fleischmann hanno cucinato per noi in questa occasione. Un menù a base di prodotti locali di altissima qualità e la presenza di diversi membri della società che hanno spiegato ai visitatori come funzionano questi impianti è stata una full immersion in questa parte molto importante della cultura gastronomica basca.

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago