‘Kitchen Bridge’, un ponte tra la cultura culinaria basca e quella americana

11 giugno 2018 Español   Deutsch   Português   English   Français  

Un ponte è il legame che unisce due percorsi, due mondi o due culture; è un elemento di comunicazione che avvicina due punti distanti o in contrasto tra loro. Partendo da questa idea e con l'obiettivo di costruire ponti culinari tra i diversi mondi, abbiamo organizzato la prima edizione del Kitchen Bridge Ambassador Program (ponte culinario in inglese), in collaborazione con l'azienda catalana Mibrasa.

Nell'ambito di questo programma, diversi chef e professionisti dell'industria alberghiera e della ristorazione statunitense saranno invitati a trascorrere un periodo nei Paesi Baschi (dopo essere passati per la Catalogna) per conoscere e sperimentare la cultura culinaria e l'industria alimentare della regione. Inoltre, gli ospiti saranno accolti da noti chef locali come Enrique Fleischmann o Martin Berasategui, che li accompagneranno durante la loro visita, mostrando loro le attività culinarie più emblematiche del luogo. Durante il corso del soggiorno, un team incaricato della registrazione coglierà i momenti migliori del programma, per poi creare una serie di programmi che tratteranno tutti i punti chiave di questo interscambio culturale. 

Questa prima edizione di Kitchen Bridge si svolgerà nella terza settimana di giugno. Nello specifico, gli ospiti arriveranno a Donostia, dopo essere passati in Catalogna, la sera di mercoledì 13 giugno e, per i successivi tre giorni, conosceranno diversi aspetti della cultura gastronomica basca. Una visita al Centro culinario basco, un giro al mercato della Bretxa, un pranzo nella società gastronomica Basazabal de Azpeitia, una visita alla fabbrica di Sammic ad Azkoitia, un laboratorio di pintxos a Matalauva a Donostia, pranzi da Txoko Getaria e Martin Berasategui, conoscere l'industria conserviera Maisor a Getaria, degustazione di Txakolí da K5 ad Aia, percorso di pintxos a Donostia ecc. saranno alcune delle attività che gli invitati svolgeranno durante il loro soggiorno.

Partecipanti

Chef

Josiah Citrin

Chef

Paul Kahan

Chef

Ilan Hall

 

Asesor

Stuart Davis

 

Asesor

Costel Coca

 

Asesor

Adam Blumberg

 

Asesor & rep

John Novella

 

Rep

Jeff Couch

 
Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago