Cucinare praline alla nocciola con il nuovo KE-8V

03 ottobre 2019 Español   Português   Deutsch   Euskera   English   Français  

Su richiesta di un utilizzatore, il nostro chef aziendale, Enrique Fleischmann, ha preparato 4 chili di praline alla nocciola con il nuovo cutter KE-8V.

Praline alla nocciola tostate

Ingredienti:
  • 2 kg de avellanas peladas tostadas
  • 2 kg de azúcar glasé
  • 400g de agua
Preparazione:

In primo luogo, mescoliamo l'acqua con lo zucchero a velo e la mettiamo sul fuoco fino ad ottenere uno sciroppo di 118 ºC. Quando la temperatura ha raggiunto la temperatura desiderata, aggiungiamo le nocciole tostate senza pelle e le lavoriamo fino a quando non sono cotte. Quando le nocciole sono pronte, le togliamo dal fuoco e le mettiamo da parte.

Separiamo le nocciole che si sono incollate, e le rimettiamo sul fuoco per terminare la caramellatura per dare un colore biondo al caramello. Lasciamole riposare sul marmo o sul piano di lavoro della cucina fino a quando non si raffreddano completamente.

Mettiamo le nocciole caramellate nel nuovo KE-8V e trituriamo per 1 minuto a velocità 5 per poi aggiungere un altro minuto.

Nota importante: Durante il tempo di triturazione è importante che il nostro preparato non superi i 50ºC. La qualità e la potenza della macchina devono essere prese in considerazione durante il lavoro. Con il nostro KE-8V è possibile ottenere una lavorazione di qualità con buone prestazioni e risultati professionali.

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago