Taglio di patate fritte: disco FCE oppure disco FC e griglia FFC?

27 ottobre 2020 Español   English   Français   Português   Deutsch  

È opinione frequente che per tagliare le patate da friggere sia consigliabile il disco o la combinazione disco-griglia. Nella nostra guida ai tagli presentiamo due opzioni. Una è il disco FC per tagliare a fette con griglia per patate fritte FFC. L'altra, invece, prevede l'uso del disco FCE-8+, con cui è possibile ottenere un risultato simile. 

Le griglie FFC sono state studiate proprio per tagliare le patate da friggere in combinazione con un disco FC. Di norma, la griglia FFC-8D viene usata insieme a un disco FC-8D, mentre la griglia FFC-10D è abbinata al disco FC-10D. Tuttavia è possibile combinare misure diverse e ottenere una varietà di tagli.

I dischi FCE sono stati studiati per ottenere tagli di patate a bastoncino, a fiammifero, paglia, chips o fritte. Con la misura 8 si possono ottenere tagli di patate da friggere simili, benché non uguali, a quelli risultanti dalla combinazione di un disco FC-8D con una griglia FFC-8D.

Sammic offre varie opzioni per rispondere alle esigenze di utenti diversi. Cosa deve tenere in considerazione l'utente al momento di scegliere il disco o la combinazione di dischi da usare per le patate fritte?

  1. Investimento iniziale. Se si pensa di acquistare dei dischi per tagliare le patate da friggere, l'investimento iniziale per il disco FCE-8D è inferiore a quello per la combinazione disco e griglia.
  2. Risultato finale: Come si vede nel video che accompagna questo post, grazie alla forma e al movimento dei dischi FCE si ottiene un patata leggermente più curva rispetto a quella prodotta dalla combinazione disco-griglia, che offre tagli molto più dritti. 

  1. Versatilità: la combinazione disco e griglia permette di utilizzare il disco FC per affettare prodotti diversi. 
  2. Misure disponibili: la griglia per patate fritte è disponibile nelle misure da 8 e 10 mm. Il disco FCE è disponibile nella misura da 8 mm, poiché con le misure inferiori si ottengono tagli tipo paglia o fiammifero e il risultato sarebbe un altro tipo di prodotto.
Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago