Agirrezabal: “Questa gamma è il risultato di molti anni di lavoro trascorsi accanto agli utilizzatori”

22 settembre 2020 Español   Português   Deutsch   English   Français  

Grazie a Gorka Agirrezabal, abbiamo avuto l'opportunità di addentrarci nel processo creativo della gamma XM e scoprire l'origine di molte prestazioni che offre. Oggi abbiamo voluto porgli altre domande per finire di descrivere l'universo di queste nuove macchine.

1. Quali sono le differenze tra un modello professionale e uno domestico?

Le differenze sono tante, ma in questa sede ne sottolineerei due:

    • La durabilità. Non si può mettere a confronto la vita utile di queste macchine con quella di una domestica. Una macchina professionale dura molto più a lungo di una domestica. Come ho già osservato, questo è dovuto ai materiali utilizzati per rinforzare le macchine e i motori. I motori delle macchine professionali sono speciali e non hanno nulla a che vedere con quelli degli apparecchi a uso domestico.
    • La produttività. Non si può nemmeno fare un confronto tra la produttività che si ottiene con una macchina domestica e con una professionale. Semplicemente non sono paragonabili, non hanno niente in comune.

2. Perché l'utilizzatore dovrebbe scegliere Sammic?

Come è possibile vedere nelle argomentazioni di vendita delle nuove macchine, le ragioni sono tante, ma ne evidenzierei quattro:

    • A mio parere il motivo principale è il design di lama e coperchio. Come indicato in precedenza, questo particolare design crea un flusso all'interno del recipiente che ingenera il movimento dell'alimento evitando di dovere spostare la macchina. Si ottiene così un risultato perfetto praticamente senza sforzo.
    • L'ergonomia è un altro dei nostri pilastri. Grazie al grip e al design ergonomico, si lavora molto comodamente con queste macchine.
    • La versatilità è un'altra delle ragioni principali. La facilità con cui è possibile cambiare il braccio permette all'utilizzatore di scegliere quello necessario a seconda del momento e della situazione.

  • Infine, mi soffermerei sugli indicatori luminosi. Non ne ho parlato prima, però sono davvero importanti. Gli indicatori forniscono moltissime informazioni sullo stato della macchina: se è collegata, bloccata, eccetera. Così si è sempre al corrente sullo stato della macchina.

 

3. Che garanzie offre Sammic in qualità di costruttore?

Come notato in precedenza, lavoriamo insieme agli utilizzatori finali e siamo in contatto diretto con loro. Ci rechiamo sul loro luogo di lavoro per vedere e analizzare di cosa hanno bisogno e in che modo. Il nostro obiettivo è soddisfare le loro esigenze. Non costruiamo una macchina e poi andiamo dall'utilizzatore chiedendogli di provarla, al contrario. Raccogliamo tutti i dati all'interno delle cucine e definiamo le prestazioni che risolvano i loro problemi. Da oltre 50 anni offriamo soluzioni di questo tipo, frutto della nostra esperienza. Inoltre desidero sottolineare che tutte le macchine sono sottoposte a test prima di uscire dalla fabbrica. Non escono finché non se ne è verificato il corretto funzionamento.

4. Su quali mercati sono venduti questi turbotrituratori?

Queste macchine sono state realizzate per essere vendute sui mercati di tutto il mondo e ognuna di esse ha esigenze e omologazioni diverse. Abbiamo adeguato le prestazioni delle macchine in modo che siano utilizzabili in tutti i mercati e soddisfino le loro diverse necessità. Inoltre stiamo ottenendo le varie certificazioni necessarie per i singoli mercati.

5. Qual è stata la prima impressione del mercato? Ha avuto una buona accoglienza?

In occasione sia del lancio che delle fiere abbiamo visto che la gamma è stata accolta molto positivamente. Tuttavia, io mi limito alle "attività sul campo" che abbiamo svolto per parecchi anni da quando Javier Hidalgo ha iniziato questo progetto. Mi limito a tutti i prototipi che abbiamo montato e testato con gli utilizzatori finali, ai commenti, ai feedback... mi limiterei a questo. Dopotutto, avendo lavorato con tanti tipi di utilizzatori prima del lancio, siamo certi di avere soddisfatto tutte le esigenze degli utilizzatori in cucina fino a quel momento.  Non si è trattato di un lavoro di uno o due mesi, questa gamma è il risultato di molti anni di sviluppo. Tuttavia durante tutti questi anni siamo stati al fianco degli utilizzatori. Eseguendo test, apportando modifiche, chiacchierando, provando, studiando e così via. Abbiamo così avuto la fortuna di poter contare su diversi tipi di utilizzatori, dai piccoli locali alle grandi comunità.

Inoltre questo rapporto non è terminato. Abbiamo lavorato, e continuiamo a farlo, con circa 50 utilizzatori e il feedback è continuo. Adesso, poi, tutti gli utilizzatori che comprano una macchina entrano a far parte di questa rete. Se qualcuno afferma di avere un problema con la macchina, eseguiamo un controllo specifico da vicino. Se si verifica un errore, ci concentriamo per risolverlo. Da ogni situazione cerchiamo di trarre delle conclusioni e di migliorare.

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago