Differenze tra il rocchetto e il protettore disco

27 giugno 2023 Español   Deutsch   English   Français   Português  

A sinistra il rocchetto, a destra il protettore disco.

Tra i componenti inclusi nei nostri tagliaverdure CA-41 e CA-4V, ci sono due pezzi che generano dubbi tra i nostri utenti: il protettore disco o albero rotante e il rocchetto. Molti utenti ci hanno chiesto quali sono le differenze tra questi componenti e quale sia adatto per ciascun prodotto. Vuoi sapere a cosa serve ogni pezzo e quando devi usarli? Continua a leggere!

Sia il rocchetto che il protettore disco si avvitano sull'albero della macchina e sono molto facili da montare con lo strumento speciale incluso per il montaggio. È importante sottolineare che, ad ogni utilizzo della macchina, è essenziale posizionare uno di questi due pezzi. Tuttavia, per quanto possano sembrare simili, queste parti svolgono funzioni diverse e il loro corretto utilizzo è fondamentale per ottenere i migliori risultati di taglio.

 

Rocchetto

Il rocchetto viene utilizzato esclusivamente per tagliare prodotti rotondi interi come il cavolo, la lattuga o prodotti simili. Girando insieme al disco tagliante, il rocchetto aiuta a tagliare la parte inferiore del prodotto, che di solito è la più dura. Pertanto, questa parte taglia il prodotto.

>> Vedi come montare il rocchetto sulla macchina

 

 

Protettore disco o albero rotante

Il protettore disco viene utilizzato per tagliare tutti i prodotti, tranne quelli menzionati nel punto precedente. Questo componente distribuisce il prodotto da tagliare ai lati e impedisce che si posizioni al centro dell'apertura di taglio, dove il disco non taglia. Non danneggia né taglia il prodotto che stiamo manipolando, semplicemente lo distribuisce.

>> Vedi come montare il protettore disco sulla macchina

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago