Differenze tra macchina sottovuoto con camera e senza camera

18 dicembre 2013 Français   Español   English   Português  

Le differenze tra confezionatrici sottovuoto con camera e macchine sottovuoto senza camera sono molteplici:

Le macchine sottovuoto con camera realizzano il vuoto in uno spazio chiuso , riuscendo così a ottenere un vuoto più preciso . In termini tecnici ,il vuoto in una sottovuoto con camera è compresa tra 3 e 8 mb . Tuttavia , nelle sottovuoto semplici o sottovuoto esterne, essendo in ambiente aperto , non supera il 130 mb di pressione.

Un'altra differenza sta nel tipo di sacchetto . Nella macchina sottovuoto esterno , i sacchetti  devono essere speciali, chiamati sacchetti goffrati. Essi sono costituiti da due materiali diversi , un lato liscio e l'altro goffrato. La faccia goffrata ha la struttura in rilievo a nido d'ape e sono sacchetti tecnicamente specifici per il vuoto esterno . Al contrario , nelle macchine sottovuoto con camera i sacchetti possono essere lisci, retrattili, laminati, anche goffrati, etc.

In quanto a spazio ,le sottovuoto semplici tendono ad essere più piccole e maneggevoli di una sottovuoto con camera.

Un altro fattore importante quando si sceglie il tipo di confezionatrice sottovuoto è l'uso che ne se farà dei prodotti confezionati. Se il nostro obiettivo è quello di fare una cottura sottovuoto, i prodotti confezionati con la macchina senza camera non andranno bene , dato che i sacchetti goffrati perderanno il vuoto.

Per la manutenzione , le macchine semplici richiedono meno intervento poiché non ci sono cambi di olio, nessun cambio di guarnizioni per una chiusura ermetica della camera.


Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago