Tipi di cuocitori sous-vide

15 luglio 2014 Español   Português   English   Français   Deutsch  

Sul mercato dei cuocitori sous vide esistono due principali tipologie di apparecchi: quelli portatili con agitatore e cuocitori a bagnomaria senza agitatore.

Nel primo caso si tratta di apparecchi portatili abbinabili a qualsiasi recipiente che preveda requisiti minimi in termini di capacità (massima) e profondità (minima). Essendo portatili sono facili da trasportare e occupano poco spazio di stoccaggio. Si tratta di cuocitori dotati di un agitatore che muove costantemente l'acqua di cottura, assicurando l'uniformità della temperatura di cottura in tutto il recipiente.

I bagnomaria sono recipienti a capacità fissa con resistenze sull'intera superficie, in modo tale da ottenere una cottura uniforme senza bisogno dell'agitatore. Avendo una capacità fissa, non sono versatili come i modelli portatili. Tendono inoltre a occupare uno spazio fisso in cucina, dal momento che il loro volume non rende agevole lo stoccaggio quando necessario. Il vantaggio di queste apparecchiature consiste nella loro autosufficienza, nel senso che non è necessario alcun recipiente esterno per usarle. 

Sammic offre un modello portatile con agitatore che può essere integrato con recipienti e coperchi, oltre a vari modelli di bagnomaria di varia capacità.

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago