KitchenBridge I: Basque Culinary Center

05 settembre 2018 Español   Português   Deutsch   English   Français  

Il Basque Culinary Center  è un'istituzione accademica pionieristica a livello mondiale. Sono membri del Consiglio di fondazione MONDRAGON UNIBERTSITATEA, sette dei migliori chef baschi, aziende leader nel settore alimentare e delle bevande, il centro tecnologico AZTI Tecnalia. Ha anche un Consiglio Internazionale con il coinvolgimento di undici degli chef più influenti del mondo. Il Basque Culinary Center ha come fine l'istruzione superiore, la ricerca, l'innovazione e la promozione della gastronomia e dell'alimentazione.

Dalla sua creazione nel settembre 2011, il Basque Culinary Center lavora per diventare un punto di riferimento internazionale in queste materie nonché per promuovere la gastronomia come leva per lo sviluppo socio-economico attraverso la Facoltà di Scienze Gastronomiche e il Centro di Ricerca e Innovazione.

Enrique Fleischmann, chef aziendale di Sammic, è professore presso questa istituzione fin dalla sua fondazione. E da giugno 2018, Sammic è un'azienda sponsor del BCC, sotto forma di fornitore ufficiale di attrezzature per il confezionamento sottovuoto e per la cottura a bassa temperatura e offrendo non solo attrezzature, ma anche formazione su questi argomenti.

In una visita guidata offerta da Nerea Alkorta, i nostri ospiti hanno potuto conoscere il significato di questa grande istituzione che contribuisce a mantenere i Paesi Baschi nell'élite mondiale della gastronomia.

  

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago