Cutter compact: caratteristiche e selezione di lame per #UnTaglio Perfetto

14 settembre 2021 Español   Português   Deutsch   English   Français  

Le lame dei cutter della linea Compact K-41 e KE-4V di Sammic non sono esenti di prestazioni avanzate che donano alle macchine la possibilità di ottenere #UnTaglioPerfetto in ogni momento. Inoltre, le diverse lame disponibili conferiscono tutta la versatilità in queste apparecchiature. Vediamoli.

Tecnologia invert-blade e agitatori laterali: qualità superiore di tritato

Grazie alla tecnologia invert-blade e la presenza di agitatori laterali nella propria caldaia, si ottiene un risultato di qualità superiore senza avere bisogni di strumenti aggiuntivi e senza avere bisogno di intervento dell’utente durante l’operazione.

La tecnologia invert-blade vuol dire che la lama superiore del rotore ha il filo invertito, facendo in modo che il prodotto si muova verso il basso. Invece, la lama inferiore, con il filo normale, fa in modo che il prodotto si muova verso l’alto. Così, grazie al movimento che creano i diversi fili, si ottengono risultati molto più uniformi.

Gli agitatori laterali della caldaia evitano che il prodotto si accumuli nelle pareti della caldaia, spingendolo verso la lama senza aver bisogni di interventi da parte di un operatore. Questo permette un lavoro più rapido e omogeneo e si evita il surriscaldamento del prodotto.

Caldaia con tubo alto e lame nell’asse alto: grande capacità

I cutter K/KE compact sono disponibili con caldaia di 4.4 litri di capacità dotati di un tubo alto e le lame hanno un asse alto, potendo macinare, mescolare, ammassare, triturare... fino a 2.5 Kg di prodotto, in pochi secondi.

Una lama per ogni necessità

Inviato di serie con rotore con lame microdentature, a scelta, i cutter della linea compact possono essere dotati di lame lisce e perforate.

 

Le lame micro-dentate idonee per tagliare prezzemolo e prodotti con un alto contenuto di acqua che possono deteriorarsi per l’uso di lame lisce, così come per prodotti congelati, frutti secchi, prosciutto stagionato, carne cotta, purè (il trito è più fino con questo tipo di lama). 

Le lame lisce sono indicate per tagliare carne curda, poiché per il filo e per la sua forma sono capaci di tagliare facilmente le fibre dei nervi e i punti difficili della carne. Sono anche raccomandate per verdure in generale, compresa la cipolla, poiché le taglia benissimo a pezzetti, estraendo poca quantità di acqua delle stesse. 

Le lame perforate vengono utilizzate per fare salse e mescolare prodotti come la maionese, salsa rosa, ali-oli, ecc. così per determinati tipi di impasto per pasticceria

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago