Rigenerazione degli alimenti tramite sous vide

02 giugno 2022 Português   Français   Deutsch   Español   English  

La rigenerazione degli alimenti è un processo il cui scopo è quello di mantenere la qualità del cibo, cercando di portare alla temperatura di consumo gli alimenti abbattuti, surgelati o confezionati rapidamente nel modo più delicato.


La rigenerazione dei prodotti confezionati sottovuoto, precedentemente cotti e abbattuti a portato tra gli albergatori e ristoratori grandi vantaggi: una migliore organizzazione della produzione e minor sprechi, maggiore flessibilità nei menu, migliori condizioni per l'acquisto, maggiore sicurezza alimentare, miglioramento della qualità della cibo, ecc.

Se per la cottura sous vide e la conservazione degli alimenti usiamo la confezionatrice sottovuoto, cucinatore sous vide e abbattitore di temperatura, per la rigenerazione ci avvaliamo di nuovo del  cucinatore sous vide. In questa fase, è importante non superare la temperatura iniziale della cottura del cibo per non pregiudicare la sua qualità. Una volta che arriviamo alla temperatura desiderata ,prima di servire possiamo scegliere di dare l’ultimo tocco al prodotto con una piastra, friggitrice, forno, salamandra ... a condizione che non superi la temperatura della cottura iniziale nel cuore del prodotto.

A titolo illustrativo, in collaborazione con Fleischmann's Cooking Group, vi mostriamo un video che mostra il processo di rigenerazione. Il nostro chef aziendale Enrique Fleischmann e un membro della sua squadra, insieme due SmartVide, rigenerando e servendo diversi piatti ai partecipanti, dimostrando, tra le altre cose, come è interessante  l'uso dei cuocitori sous-vide per la rigenerazione di cibi precedentemente preparati.

Ti invitiamo a saperne di più sul nostro partner tecnologico Janby Digital Kitchen che offre una soluzione completa per la rigenerazione e la cottura degli alimenti.

 

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago