Piatti pronti: soluzioni per una tendenza in crescita

14 febbraio 2018 Español   English   Français   Português   Deutsch  

Negli ultimi anni, il consumo di piatti pronti o precotti ha continuato a crescere. Nello specifico, in Spagna nel 2016 sono stati consumati 14,26 kg di pasti precotti a persona (il 3,6% della spesa totale per alimentazione e bevande a uso domestico). Allo stesso tempo, e in parte grazie all’innovazione tecnologica, anche l’offerta di piatti precotti è aumentata notevolmente, includendo qualsiasi tipo di alimento.

Noi di Sammic, considerando le esigenze del mercato, offriamo soluzioni per la preparazione di pasti pronti per la vendita o il consumo in altri luoghi. Dalle uova precotte a bassa temperatura ai piatti preparati con la collaborazione di chef di prestigio per essere successivamente venduti nei supermercati, fino alle confezioni per linee di prodotti di piatti precotti; giorno dopo giorno, partecipiamo a svariati progetti innovativi per la catena alimentare e il settore del consumo sul posto, spesso correlati alla cucina a bassa temperatura.

Nello specifico, nella nostra offerta di conservazione degli alimenti, includiamo macchinari che forniscono la massima sicurezza nella cottura, nella conservazione e nella rigenerazione, preservando le qualità del prodotto cucinato e migliorando il suo sapore e la sua consistenza.

 

Fattori chiave: conservazione e sicurezza

Nella preparazione di piatti pronti o precotti l’importanza della confezione è fondamentale, in quanto determina la vita utile del prodotto cucinato. Per questo motivo i piatti pronti o semi-preparati con la tecnica della bassa temperatura offrono il vantaggio del confezionamento sottovuoto.

 

 

L’importanza di una buona rigenerazione

Un’altra delle caratteristiche chiave dei piatti preparati a bassa temperatura è la rigenerazione, sia nell’uso domestico che nella ristorazione. Nell’uso domestico, è importante seguire le istruzioni di rigenerazione del produttore. Per quanto riguarda la ristorazione, l’ideale è possedere un cuocitore a bassa temperatura che consenta di rigenerare il prodotto alla temperatura di consumo nel centro dello stesso, per poi cuocerlo e servirlo.

 

Cosa offriamo noi di Sammic?

Le nostre nuove confezionatrici sottovuoto SensorSensor Ultra offrono prestazioni di ultima generazione e sono state ideate in particolare per confezionare diversi tipi di prodotti. Grazie al controllo tramite sensore, tali macchine offrono risultati precisi e coerenti e sicurezza nel confezionamento dei liquidi. Oltre alle confezionatrici, offriamo anche una gamma completa di SmartVides o cuocitori a bassa temperatura professionali ad alta precisione, con capacità e prestazioni differenti che li rendono ideali sia per la cottura sous-vide che per la rigenerazione.

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago