Apparecchiature Sammic per le strutture mediche

20 aprile 2020 Español   Português   Deutsch   English   Français  

 

La pandemia globale dovuta al COVID-19 ci ha messo in uno scenario assolutamente inimmaginabile alcuni mesi fa. Ci troviamo ad affrontare una situazione di crisi sanitaria in cui, purtroppo, l'assistenza sanitaria e le strutture mediche sono diventate le principali protagoniste.

Tutte le strutture mediche si stanno riempiendo di pazienti che hanno necessità speciali e stanno tutte cercando di adattarsi a questa nuova situazione in cui i tempi di lavoro assumono una particolare importanza. Allo stesso tempo, i centri medici devono affrontare la sfida di occuparsi dell'alimentazione di tutti questi pazienti.

Anticipando queste necessità del momento, Sammic ha sviluppato attrezzature progettate per ridurre i tempi di lavoro delle cucine dei centri medici e migliorare la soddisfazione dei pazienti.

 

Cutter-emulsionatore KE-8V

Questo cutter da 8 litri consente di tagliare, tritare, mescolare, impastare qualsiasi alimento in pochi secondi. Grazie alla nuova tecnologia brushless e alla lama a S affilata, assicura una consistenza degli alimenti in accordo con l'Iniziativa Internazionale per la Standardizzazione della Dieta in Disfagia (IDDSI). Inoltre, la possibilità di programmazione in base al tempo, il pulsante a intermittenza e il timer consentono al cuoco di occuparsi di altre cose mentre l'apparecchio è in funzione. Tutte i componenti a contatto con gli alimenti (lama, ciotola, coperchio) possono essere perfettamente lavati e igienizzati nella lavastoviglie.

Combi tagliaverdure – cutter CK-38V

Questa macchina offre due servizi in uno. Oltre a tutti i vantaggi del cutter illustrati al punto precedente, con questa macchina i professionisti della cucina possono tagliare anche fino a 450 kg di verdure in un'ora. Questo tagliaverdure assicura i tagli più delicati e le forme a dado più rifinite, anche con prodotti fragili come i pomodori. Inoltre, le testine rimovibili sono semplici e rapide da cambiare, riducendo notevolmente i tempi di lavoro e rendendo l'igiene della macchina facile e sicura.

A questo punto, vogliamo presentare anche i nuovi dischi grattugia rimovibili. Grazie alla possibilità di smontaggio con un clic, senza l'ausilio di utensili, sono ideali per le strutture di assistenza medica. Questi dischi possono essere lavati in lavastoviglie, assicurando così l'igiene necessaria in ogni momento, e non richiedono alcuno sforzo aggiuntivo.

I trituratori-sbattitori TR/BM e il nuovo XM-12

#LaSceltaGiusta significa dimensioni e potenza adeguate per ogni situazione. I tritatutto di Sammic sono progettati per tritare e mescolare in secchielli con capacità comprese tra 10 e 200 litri. Compatti e facili da usare, sono fondamentali per produrre salse, purè e liquidi per i pazienti del centro.

E pensando alle grandi produzioni, le turbotrituratrici TRX consentono di realizzare composti e purè in recipienti fino a 800 litri.

Frullatore TB-2000

Questi tritatutto di alimenti e bevande sono ideali anche per preparare purè, macinare, grattugiare, ecc. Grazie alla sua velocità di 28.000 giri/min., questo frullatore professionale è anche un potente preparatore di alimenti ideale per ospedali, centri geriatrici e, in generale, per stabilimenti in cui è necessario ottenere prodotti finemente triturati.

Altri apparecchi indispensabili per le cucine dei centri medici

In tutte le cucine è importante ridurre i tempi di produzione e, come abbiamo detto in precedenza, in questo momento questa necessità è aumentata in modo esponenziale. Per questo motivo, riteniamo che in questo articolo non possiamo non menzionare la nostra gamma di pelapatate e le centrifughe per insalate che permettono di ottenere grandi produzioni in pochi minuti.

Riteniamo inoltre che i succhi di frutta siano una costante negli ospedali  e, per questo, le centrifuga per succhi e gli spremiagrumi sono ideali per queste strutture.

Infine, non possiamo concludere questo post senza suggerire la nostra soluzione sous-vide che consente di cucinare in modo pulito, redditizio e con risultati sorprendenti.. Inoltre, conserva il sapore e l'aroma dei prodotti, facendo risaltare i sapori e preservando i nutrienti. Permette una migliore ritenuta delle vitamine rispetto alla cottura tradizionale e basta aggiungere pochissimi grassi e sale al cibo. Inoltre, questa tecnica permette di massimizzare la preparazione anticipata e facilita il lavoro nelle ore di punta.

*Crediamo che la sanitizzazione delle stoviglie e l'igiene siano la cosa più importante in questa situazione ed è per questo che il lavaggio delle stoviglie per questi centri medici sarà discusso in un articolo a parte che uscirà nei prossimi giorni.

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago