I nuovi cutter compact Active e Ultra: principali differenze

07 settembre 2021 Español   Português   Deutsch   English   Français  

Precedentemente vi abbiamo mostrato le principali caratteristiche dei nuovi cutter Compact che abbiamo appena lanciato. Questi cutter sono disponibili nelle due versioni: Active e Ultra. Vediamo le differenze.

Intervallo di velocità

La principale differenza tra le linee Active e Ultra è l’intervallo di velocità. Mentre il modello Active (K-41) è di una velocità, il modello Ultra KE-4V, come il resto dei cutter-emulsionatori fabbricati da Sammic, di velocità variabile.

La velocità variabile conferisce maggiore versatilità al cutter, dato che si può adattare al prodotto o alla quantità del prodotto da trattare.

Inoltre, nel caso del modello di velocità variabile, la macchina è dotata di tecnologia Brushless. Il principale vantaggio di questa tecnologia è che il motore mantiene la coppia in tutto il suo intervallo di velocità, pertanto una velocità elevata non pregiudica la resa della macchina.

Linea Ultra: Timer avanzato

I modelli Ultra sono dotati di un timer che permette di lavorare per un tempo predefinito, permettendo la visualizzazione del tempo rimanente in ogni momento. Questa funzione è specialmente utile per standardizzare i processi.

Programmi incorporati, funzioni specifiche

Grazie alla combinazione di velocità variabile e il timer, il modello Ultra è dotato di programmi specifici incorporati per il trito spesso e fino. Questi programmi combinano diverse velocità e tempi per ottimizzare i parametri e ottenere un risultato uniforme e consistente in ogni caso.

Pannello comandi

El cutter Active è dotato di pannelli comando con un design semplice per un uso molto intuitivo.

Il modello Ultra ha un pannello di comandi avanzati che risponde alle prestazioni fornite. Il pannello è digitale, con schermo LCD a colori. Di uso intuitivo, questo pannello offre tutte le informazioni con una sola occhiata. Così, l’utente ha il massimo controllo del processo in corso. Inoltre, il pannello di comandi avanzato semplifica molto i messaggi di errori di funzionamento, rendendo facile la manutenzione e la riparazione dell’apparecchiatura.

Motore asincrono contro Tecnologia Brushless

Il cutter Active è dotato di un motore asincrono ventilato di grande potenza che offre la massima resa a velocità fisse.

Il cutter Ultra ha una tecnologia Brushless, di massima efficacia. Questa tecnologia è sinonimo di una resa ottima a qualsiasi velocità. Come abbiamo detto prima, i motori “brushless” o senza spazzole sono molto efficaci, permettendo di esercitare la stessa forza in tutto l’intervallo di velocità. Inoltre, generano meno rumore, pesano meno e, dato che non hanno bisogno di ventilazione, migliorano la tenuta delle macchine.

 

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago