Standardizza #IlTaglioPerfetto con il Force Control System

14 giugno 2022 Español   Português   Deutsch   English   Français  

Come ha detto Enrique Fleischmann in questa intervista, la standardizzazione di processi in cucina è una garanzia di qualità e rendimento. Ma, come riesce a standardizzare un processo di cucina? Per poter rispondere a questa domanda, negli ultimi anni, in Sammic ci siamo concentrati sulla creazione di macchinari che consentissero questa standardizzazione. Tra questi macchinari possiamo evidenziare i tagliaverdure ULTRA che includono il sistema Force Control System Ma cos’è il sistema Force Control System?

Il Force Control System è un sistema che ci permette di misurare e visualizzare sullo schermo la forza esercitata dall’utente che lavora con il tagliaverdure. Oltre a misurare, consente anche all’utente di programmare un segnale acustico e visivo in una forza stabilita. In questo modo, è possibile stabilire la forza ottima necessaria per ottenere la migliore qualità di taglio per ciascun prodotto e impostare il segno a questo punto. Quindi, l’utente che lavora con la macchina sa quando ha raggiunto il livello di forza desiderato per questo prodotto e può mantenere sempre questa stessa forza per ottenere una qualità di taglio omogeneo.

Grazie a questo sistema, è possibile stabilire la migliore qualità di taglio per ogni prodotto e standardizzare il processo per ottenere un taglio ottimo, uniforme e senza scarti. Questo sistema è molto utile per prodotti come formaggi, salumi e altri prodotti in cui l’attrito può provocare alterazioni organolettiche e, di conseguenza, ridurre la qualità del taglio.

Ti possiamo aiutare?
Contattaci
Torna su
Hemen, iluntasuna baino ez aurkituko duzu... Zure esku dago